Sabato 26 maggio appuntamento con il progetto EU BACK TO SCHOOL 2018


Sabato 26 maggio presso l’Its Sturzo di Castellammare di Stabia si terrà un importante incontro nell’ambito del progetto EU BACK TO SCHOOL 2018.

L’Unione Europea tra i banchi di scuola per parlare di lavoro nell’ambito delle istituzioni europee.  A incontrare gli studenti al Palazzetto dell’Istituto(ore 9.15),  invitato dal docente Domenico De Falco, sarà Marco Tipaldi, dirigente Commissione europea – agenzia Bilancio e budget del JRC, Joint research center, Bruxelles.

Quarantaquattro  anni, campano di Nocera Inferiore, maturità al classica al  G. B. Vico di Nocera, Laurea in Economia e Commercio all’Università di Fisciano e master a Dublino sulla cooperazione internazionale, Tipaldi parlerà agli studenti di  Europa come occasione di lavoro attraverso un excursus sulle politiche comunitarie nel campo dell’occupazione, cooperazione internazionale, servizio civile in ambito europeo e concorsi riservati a diplomati e laureati per lavorare all’interno delle istituzioni Ue.

L’incontro è rivolto a 10 studenti delle classi quinte e a tre delle quarte, selezionati dai coordinatori di classe.  Introduzione a cura  del prof. De Falco e  presentazione  di un ppt realizzato dagli studenti di V R sull’Ue e la sua storia